Programmazione LUA: La guida completa per Mac, Windows e Linux (Esperto in un click)

Programmazione LUA: La guida completa per Mac, Windows e Linux (Esperto in un click)

Ciao a tutti!

Ecco a voi l'ebook Programmazione LUA: La guida completa per Mac, Windows e Linux (Esperto in un click), a condizioni estremamente vantaggiose su Amazon.

Programmazione LUA: La guida completa per Mac, Windows e Linux (Esperto in un click)

 

Titolo: Programmazione LUA: La guida completa per Mac, Windows e Linux (Esperto in un click)

Autore: Mirco Baragiani

N. di pagine: 115

Edizione: Area51 Publishing (21 settembre 2014)

Lingua: Italiano

Prezzo: EUR 3,99

Scarica da Amazon

Disponibile su Amazon

 

Descrizione:

LUA è un linguaggio di scripting specializzato per sistemi embedded (mobile devices) ma utilizzato anche in ambienti desktop e industriali.

Tre le sue caratteristiche principali: potenza, velocità e leggerezza.

LUA combina una sintassi procedurale di semplice descrizione dei dati con potenti costrutti basati su array associativi e semantica estensibile.

LUA è dinamicamente tipizzato, esegue il codice interpretando bytecode da un registro basato su macchina virtuale e dispone di gestione automatica della memoria con garbage collection incrementale, che lo rende ideale per la configurazione, lo scripting e la prototipazione rapida del software.

LUA è un linguaggio robusto, molto collaudato, ed è stato utilizzato in numerose applicazioni industriali (ad esempio, Adobe Photoshop e Lightroom), con particolare enfasi sui sistemi integrati (ad esempio, il middleware Ginga per la TV digitale in Brasile) e giochi (ad esempio, World of Warcraft e Angry Birds).

Questo manuale approfondisce la sintassi dell'intero linguaggio attraverso una chiara analisi teorica unita a mirati esempi pratici.

L’autore Mirco Baragiani è nato a Bologna il 15/01/1975.

Appassionato di informatica e tecnologia fin dall’infanzia è un libero professionista e collabora attivamente in veste di editor ed autore con la casa editrice Area51 Publishing, per la stessa ha già pubblicato l’ebook “50 trucchi per iPad”, l’ebook “Siri: La guida definitiva”, l’ebook “Programmazione C: le basi per tutti” e la collana in 10 ebook “Corso di Corona SDK”.

È l’autore dell’opera in fascicoli “Corso di programmazione iPhone, iPad e Mac” edito da Hobby&Work giunto alla quarta ristampa e ha coordinato in veste di editor l’opera “Programmare app per Mobile” sempre per lo stesso editore.

Si occupa anche di progettazione e sviluppo software per sistemi mobile Apple e Android.

Parallelamente all’informatica si diletta anche con l’arte contemporanea e ricerca nell’ambito del pensiero creativo attraverso svariate risorse digitali e analogiche.

 

Scarica da Amazon

Disponibile su Amazon

I commenti sono chiusi