Non è una novità il fatto che Linux sia dotato di enorme versatilità e sia in grado di funzionare su macchine con configurazioni hardware molto differenti tra di loro. E non è una novità neanche il fatto che sia possibile installare su un comune palmare (dove magari è installato di default Windows Mobile o CE) questo fantastico sistema operativo.

Personalmente, due anni fa circa, ho installato, con l’aiuto di varie guide reperite via Internet, la mia distribuzione di Linux Familiar su un vecchio palmare iPAQ HP2100. E ho avuto il piacere di giocare per qualche giorno con questo gioiellino, insieme alla mia distro preferita. E posso dire che, salvo in alcuni casi (era una versione di test), questo sistema funzionava anche molto bene.

Adesso, avendo trovato questo piccolo file PDF con tante bellissime immagini di Linux in funzione su un palmare analogo, non ho resistito, per cui voglio condividerle con tutti voi, non soltanto con gli amanti di questo favoloso sistema, ma anche con tutti coloro che Linux non lo conoscono ma sono curiosi di vedere com’è, montato magari sul proprio palmare.

Il link è questo: http://www.gerdavax.it/data/LD2003_Linux_iPAQ.pdf

Ciao e a presto!

[tags]linux, pocket, pc, pocket pc, familiar, palmare, ipaq, hp, hp2100, space4tutorial, embedded, sistema, operativo, tutorial, installazione[/tags]

[ratings]