L'importanza dei contenuti nel web marketing (Web marketing per imprenditori e professionisti Vol. 5)

L’importanza dei contenuti nel web marketing (Web marketing per imprenditori e professionisti Vol. 5)

Ciao a tutti voi!

Vi presento il libro L'importanza dei contenuti nel web marketing (Web marketing per imprenditori e professionisti Vol. 5), acquistabile ad un prezzo conveniente su Amazon.

L'importanza dei contenuti nel web marketing (Web marketing per imprenditori e professionisti Vol. 5)

 

Titolo: L'importanza dei contenuti nel web marketing (Web marketing per imprenditori e professionisti Vol. 5)

Autore: Simone Brancozzi

N. di pagine: 86

Edizione: Brancozzi & Partners Consulting (11 novembre 2013)

Lingua: Italiano

Prezzo: EUR 5,90

Scarica da Amazon

Disponibile su Amazon

 

Descrizione:

Vorresti avere successo sul web? Vorresti sapere tutte le strategie ed i trucchi per trovare clienti senza investire nel pay per click? Vorresti in poche parole...

imparare come fare web marketing praticamente a costo 0? Allora questo è l'ebook che fa per te! Questa è una guida per chi non conosce il web marketing, e vuole iniziare ad approfondire l'argomento e ad attuarlo in prima persona, facendo a meno di consulenti ed esperti, quindi se sei esperto questa guida potrebbe essere scontata.

L'ebook "L'importanza dei contenuti nel web marketing" e' il 5° ebook della serie "Web marketing per imprenditori e professionisti", il cui 1° ebook è "L'era del web marketing e la fine delle 4 P" ed il 2° "Le attività per fare web marketing", il 3° "Trovare Clienti con Twitter" ed il 4° "Trovare Clienti con Facebook" Ecco tutti i capitoli di questo ebook: INTRODUZIONE 10 CAPITOLO I 13 LE INFORMAZIONI NEL WEB 13 RICERCA E MOTORI DI RICERCA 13 Perché si naviga in internet? 13 Come ci si informa sul Web? 14 Google: ovvero il “Re del Web” 15 Cos’è il PageRank? 17 Limiti del PageRank 19 SEO O NON SEO? 21 La SEO 21 “White hat”SEO e “Black hat”SEO 23 «In principio è il contenuto» 26 CAPITOLO II 29 I CONTENUTI 29 Il WORLD WIDE WEB 29 La rete e l’Ipertesto 29 La multimedialità dei contenuti 30 Il criterio di usabilità 31 IL TESTO 32 Gli aspetti generali 32 Le parole chiave 33 Questioni di forma 34 L’E-book 35 Il White Paper 39 Il case study 43 Le FAQ 45 I tipi di font da usare 46 LE IMMAGINI 47 L’immediatezza dell’immagine 47 I formati di immagine 49 L’AUDIO 50 Il Podcast 53 L’Audiobook 53 I Menu vocali 54 I formati audio 55 IL VIDEO 56 L’estrema usabilità del video 56 Perché fare un video di qualità? 58 Un esempio da seguire 60 Il Videobook 61 Il Webinar 64 I Formati video 64 UNA DIVAGAZIONE ASSOLUTAMENTE NECESSARIA: IL CONCETTO DI NETWORK 66 Il network e la teoria dei grafi 66 Il social network 67 La teoria dei sei gradi di separazione 69 Networke contenuti 70 CAPITOLO III 73 COME SI FANNO I CONTENUTI WEB 73 IL COPYWRITING 74 Che cos’è? 74 Il copywriter 74 Il copywriting persuasivo 76 Il web writing 78 Il SEO Copywriting 80 L’Etica professionale 80 L’E-MAIL MARKETING 81 Come strutturare un’e-mail di vendita 82 La personalizzazione dei messaggi 84 Interattività del messaggio 85 Le informazioni aggiuntive 86 LO SPAM 87 L’opt-in e-mail 87 Le caratteristiche e i pericoli dello Spam 88 E-mail marketing e Spam a confronto 90 CONCLUSIONI 93 GLOSSARIO DEI TERMINI TECNICI 95 Lista dei links utili e consultati 99 Questo manuale si occupa dell’importanza del contenuto per il web marketing.

Più propriamente, lo scopo è quello di illustrare come va strutturato un contenuto del Web per raggiungere due obiettivi fondamentali: 1. attirare l’attenzione di chi naviga in cerca di informazioni esaurienti; 2. migliorare la visibilità in rete della propria azienda.

Vogliamo convincere i lettori che la promozione di un sito aziendale, prima di dipendere dalla sua veste grafica, si fonda sulla qualità dei contenuti che offre. È essenziale, infatti, offrire informazioni di valore presentate nel modo giusto, a seconda del contesto.

Qualunque imprenditore, grande o piccolo, deve avere chiare in mente queste due parole: cosa e come; cioè cosa pubblicare e come farlo nella forma migliore possibile.

Non stiamo parlando di nulla, ma di un argomento così importante per il marketing che forse è il più importante: il contenuto.

Vuoi fare pubblicità? Ok.

Ma di che cosa? Che cos’hai di interessante da offrire? Non è forse questa la prima domanda cui rispondere? Leggi tutto l'ebook per scoprire tutto sui contenuti nel web marketing!

 

Scarica da Amazon

Disponibile su Amazon

I commenti sono chiusi