Mac Os X Lion: Guida completa al nuovissimo OS di Apple

Mac Os X Lion: Guida completa al nuovissimo OS di Apple

Buongiorno a tutti i lettori!

Vi presento Mac Os X Lion: Guida completa al nuovissimo OS di Apple, scaricabile ad un prezzo conveniente sul sito di Amazon.

Mac Os X Lion: Guida completa al nuovissimo OS di Apple

 

Titolo: Mac Os X Lion: Guida completa al nuovissimo OS di Apple

Autore: Massimo Carboni

N. di pagine: 336

Edizione: Hoepli (26 giugno 2012)

Lingua: Italiano

Prezzo: EUR 12,99

Scarica da Amazon

Disponibile su Amazon

 

Descrizione:

Esiste un sistema operativo universale, capace di adattarsi alle diverse piattaforme: PC, Smartphone e Tablet? Non ancora.

Ma Lion è quanto di più vicino a questo concetto sia mai stato prodotto.

L'ennesima "rivoluzione" di Apple condensa infatti il meglio di due mondi: quello consolidato di Mac OS e la nuova frontiera rappresentata da IOS per iPhone e iPad.

Lion ricorda IOS per iPhone, perché ne racchiude alcune interessanti caratteristiche, come il rivoluzionario Mac App Store, per acquistare le applicazioni e LaunchPad, il nuovo sistema di gestione degli applicativi.

Per gli utenti abituati a iPhone, Lion è un ambiente del tutto simile a quello mobile, potenziato delle funzionalità tipiche dei sistemi operativi per Mac.

Questo manuale analizza tutte le specifiche del nuovo OS, partendo dal confronto con (Snow) Leopard, per scoprire quali siano i reali vantaggi per l'utente (amatoriale o professionale) che decida di adottarlo.

Forse la strada per arrivare a un sistema operativo unico per tutte le piattaforme sarà ancora lunga, ma il "Leone" ne ha tracciato la via.

 

Scarica da Amazon

Disponibile su Amazon

I commenti sono chiusi