Vuoi calcolare con esattezza la quota condominiale del tuo condominio?
CondominiOK è l’app che fa per te!
Oggi ti parlerò di un’app per iPhone che ho scoperto per caso, su segnalazione di uno dei miei lettori più attenti (grazie Paolo). Dopo aver dato un’occhiata all’app, contattata la sviluppatrice sul sito manuzapp.it, ho scoperto che l’app è stata realizzata interamente in Swift, prendendo spunto anche da alcune informazioni contenute nel mio ebook Creare Applicazioni per iPhone e iPad con Swift. La cosa, ovviamente, non poteva che farmi piacere, ragion per cui ho deciso di provare l’app in modo più approfondito e di parlarne qui di seguito:
Se vivi in un condominio, ti sarà capitato di non riuscire a comprendere a pieno le modalità con cui veniva determinata la quota a tuo carico. Ebbene, oggi puoi verificare in modo rapido ed efficace le tue quote condominiali con questa semplice, ma utile, app per iOS.
Con l’applicazione CondominiOk potrai:
Per utilizzare CondominiOK ti occorrono soltanto i documenti del tuo condominio, le tabelle millesimali e il bilancio. Partendo dal bilancio, potrai trovare i dati relativi alle tabelle dove l’amministratore carica le spese per poter procedere alla ripartizione.
Una volta inseriti i totali delle tabelle e i millesimi potrai procedere al calcolo della quota e alla sua verifica.
L’app è effettivamente immediata e semplice, molto stabile e, inoltre, la sviluppatrice promette di supportarlo per aggiungervi nuove funzionalità sempre più elaborate.
Come averla sul proprio iPhone? Niente di più semplice, l’app è disponibile su App Store.